WATER SKEETER DAY TRIPPER

Casa produttrice: Water Skeeter
Modello: Day Tripper
Rivestimento: 420 denari
Altri modelli: www.waterskeeter.com

IMPRESSIONI GENERALI:

Finalmente importati ufficialmente in Italia grazie alla dinamicità e sensibilità di Sport Sile-Tv (0422361226), Water Skeeter-Stockton Ca-USA vanta una vasta gamma di Pontoon Boats ideali per ogni esigenza con tanto di garanzia biennale Comunitaria e disponibilità di pezzi di ricambio ed accessori vari (che non è da poco!). Il nostro Day Tripper fa parte di quella categoria di pontoon denominata “pontube”, ossia un classico belly boat ad U appoggiato praticamente su due grandi pontoni.Caratteristica principale del pontube in esame è l’elevata altezza della seduta, in assoluto la più alta

dei float tubes in circolazione oggi! Vediamo ora le peculiarità di questo eccezionale mezzo per ilfloat tubing . Non appena apriamo la sacca-zaino in nylon (in cui purtroppo non riusciremo più a far rientrare il pontube!) ci rendiamo subito conto delle dimensioni “ciclopiche” dell’attrezzo (anche se il peso rimane contenuto in 14 lbs-circa 6,5kg). E’ composto da due parti principali separate: la grande e comodissima seduta imbottita di foam galleggiante alta ben una spanna, collega alle due estremità i pontoni per una larghezza totale massima di ben 95 centimetri. l’altra parte è composta dall’U-shape
 
 
(comprensivo di poggiatesta retina e storage) che va letteralmente appoggiato sopra. I due pontoni sono lunghi più o meno 150 cm ed hanno un diametro massimo di ben 125 centimetri. Ognuno prevede una camera d’aria autonoma in uretano (che non cambia volume con gli sbalzi termici) equipaggiata con una praticissima valvola di gonfiaggio esterna (tipo Boston). Veniamo ora all’assemblaggio: la prima operazione da svolgere quindi, per montare il nostro Day Tripper sarà quella di gonfiare i due pontoni. L’U-shape che da solo ha una dimensione paragonabile ad una normalissima
ciambella ad “U” va fatto combaciare perfettamente attraverso i sei grandi velcri con i corrispettivi dei due pontoni; quindi vanno fissati gli altri quattro velcri che si trovano su ogni pontone col corrispettivo dell’ U-shape. Infine si può procedere con l’operazione di gonfiaggio delle altre camere d’aria attraverso le comodissime valvole esterne (tutte tipo Boston): quella ad U (la cui valvola si trova alloggiata all’interno dello storage sinistro) e quella che dovrebbe essere usata come poggiatesta, che invece serve praticamente come ulteriore tasca porta attrezzatura .
 
Dopo le faticose pompate, sentiremo i velcri tirare ed assestarsi: è importante far combaciare perfettamente i velcri ed assicurarsi circa il loro fissaggio per avere una posizione pefetta e stabile. Se tale operazione non viene svolta con perizia o peggio ancora si dovesse staccare un velcro, la nostra posizione tenderà ad infossarsi con conseguente perdita di assetto. Si consiglia di lasciare le due parti principali del belly con i velcri già uniti per il trasporto, in modo da non dover nuovamente assemblare il tutto ; basta che si controlli la tenuta dei particolare ogni volta che si
esegue l’operazione di gonfiaggio. Si può dire che la posizione di pesca è davvero “over the top” in quanto avremo solamente piede e parte del polpaccio in acqua (si potrebbe rischiare anche con gli stivali cosciali) pescando sempre col fondo schiena bello asciutto! Altro indiscutibile vantaggio è l’estrema velocità e manegevolezza del belly in quanto la superficie a contatto con l’acqua è davvero ridotta ; inoltre le dimensioni permettono una stabilità veramente ineguagliabile e una comodità tipo poltrona “Frau” anche per i “bassman extralarge”(e’ testato per 350lbs)! La seduta altissima permette di pescare anche in acque fredde senza soffrire (indossando semplicemente dei calzerotti in neoprene), e di usare anche canne lunghe fino a 7’ senza particolari problemi. Unici difetti, se così possiamo definirli sono il leggero attrito che il mezzo provoca col vento forte e la difficoltà di salpare a mano la preda (visto l’altezza dall’acqua).
confortevoli. Il Day Tripper è dotato di due ampi storage in nylon 420 denari dove possiamo riporre tutta la nostra attrezzatura, numerosi anelli “D-ring” e maniglie di ottima fattura. Il rivestimento è in nylon 420 denari,trattato anti invecchiamento, robustissimo con cuciture perfette. Ha inoltre la barra frontale di sicurezza ben imbottita a cui è collegata lo “striping apron” poggia atrezzi con tanto di ganci e strappi di sicurezza nonche’ un comodo porta-lattine in neoprene semirigido. Possiamo affermare che ci troviamo innanzi ad un vero e proprio “kickboat” in formato float tube(scusate l’azzardo!) dal comfort e dalla qualità costruttive davvero
 
impeccabili che ci regalerà ore di puro e sicuro divertimento!
GOOD FLOAT TUBING!

PAGELLA

MATERIALE

COMODITA'

STABILITA'

CAMERA D'ARIA

ACCESSORI

(X) Insufficiente () Scarso () Sufficiente () Discreto

() Buono () Ottimo