REPORTAGE GENNAIO FEBBRAIO 2008

In questo breve testo cercheremo di riassumere alcuni eventi che hanno coinvolto il Club IBBF-Team in questi due primi mesi del 2008, che si prospetta colmo di novità ed iniziative nonché anno di crescita esponenziale. Probabilmente mentre state leggendo queste righe qualcosa è già cambiato oppure la lista che ci stiamo accingendo ad esporre s’è allungata, ma da qualche parte dobbiamo pur cominciare no? Pertanto questo articoletto sarà lo starter di una serie di aggiornamenti cadenzati sotto forma di reportage

Gennaio 2008 – il Club conferma la propria affiliazione alla FIPSAS e stringe rapporti con la Federazione stessa per la partecipazioni attiva alla promozione del bassfishing in particolar modo nella regione Lazio, ottenendo la gestione di uno spazio autonomo e dedicato nel sito internet della fipsas Roma (http://www.fipsasroma.it)

 

13 gennaio 2008 – grazie a tale collaborazione ed a quella con Hot Spot Magazine, IBBF-Team partecipa al programma radiofonico dedicato alla pesca sportiva promosso da Radio Centro Suono Sport 101.5 FM  e FishwebTv. Questo stesso programma assieme ad alcuni video realizzati dallo Staff del Sodalizio (raduni ufficiali 2006-2007) spopolano sul sito internet www.fishwebtv.it e fanno salire gli accessi al nostro sito web che raggiunge una media di circa 200 utenti giornalieri.

Alessandro e Criistiano Ospiti di Marione
9/10 febbraio 2008 – partecipiamo come spettatori al Fishing Show 2008 a Bologna Fiere immancabile occasione per incontrarci e consolidare nuove amicizie fatte sul web. Intervenuti dal Lazio, Umbria, Abruzzo e naturalmente dall’Emilia Romagna, alcuni ragazzi hanno approfittato di questa occasione per entrare a far parte del Team: Vannucchi Ighli, noto calciatore dell’Empoli (socio onorario), Trabucco Luigi e Moreno ….. dall’Abruzzo, Di Ciano Tiziano dall’Emilia, Ettore Ghezzi dalla Lombardia……. Benvenuti in famiglia! Pur se non dedicata esclusivamente allo spinning, presso la fiera erano allestiti stands interessati e con qualche novità.
Quello che ci è parso il più innovativo è stato lo spazio di Utopia Tackels che esponeva prodotti della River-2-Sea di nuova concezione. Segnaliamo i craw siliconici capaci di mantenere in acqua un posizione verticale a simulare un gambero in posizione di difesa ed i nuovi ami da drop, preformati per mantenere un assetto a 90° sul filo, diminuendo il pericolo di attorcigliamento dell’esca sulla madre lenza soprattutto durante la pesca in acque profonde. Bellissimi anche gli spazi Deps/Megabass, Awa-Shima, Shimano-Rapala-G-Loomis, Kistler, Daiwa, Colmic-Mann’s, le bassboat Ranger, Nitro ecc….
Saranno state le luci oppure ’’l'effetto fiera”, ma tutta l'attrezzatura da bassfishing o spinning in genere esposta (crank, spinnerbait, jig, big bait, swim bait soft bait, waders, barche, canne e mulinelli) ci è parsa talmente bella e ben fatta, pur se a volte con prezzi esorbitanti, che più che pescarci avremmo voluto noi stessi esporla nelle teche di casa nostra. Mai viste tante big bait e tanto belle! L’occasione della fiera è stata propizia per avere un primo contatto con Caccia&Pesca, canale satellitare di Sky, per concordare un servizio dedicato ad un raduno firmato IBBF-Team verso fine stagione. Ci ha fatto un enorme piacere visitare lo stand I.B.A. (Italy Bass Association) per raccogliere materiale ed informazioni in tema di Conservation ed incontrare Emanuele Turato, B.A.S.S. Conservation Director.
16 febbraio 2008 – In collaborazione Fipsas partecipiamo all’ormai nota “festa della pesca” che coinvolge una volta l’anno tutti i punti vendita Decathlon (http://www.decathlon.it/IT) sparsi per l’Italia. Per l’occasione abbiamo allestito uno stand presso lo Store allocato nel centro commerciale Porta di Roma nella Capitale. I curiosi non sono mancati ed in effetti di materiale insolito (per i più) in esposizione ne avevamo abbastanza: 5 belly boat U-V-H shape, qualche canna e mulinello da casting, strane creature in silicone e dulcis in fundo una replica di un black bass enorme gentilmente concessa in prestito da Fish Art. In effetti è stata proprio questa il pezzo forte dello stand\, che ha rapito gli occhi di molti bambini ed adulti che non hanno resistito nel farsi scattare una foto. Distribuzione di qualche volantino, dimostrazioni di inneschi e qualche spiegazione sul funzionamento dei baitcast reel hanno fatto da contorno ad un pomeriggio eccezionale passato all’insegna del divertimento. Speriamo con ciò di aver fatto breccia nel cuore di Decathlon per avviare insieme a questo gigante un discorso di collaborazione fattiva per la promozione del bassfishing, fornendogli allo stesso tempo, come lo chiamano loro, un “servizio cliente” nella filosofia del C&R e rispetto ambientale.

Febbraio 2008 – Se vi capita di passare in edicola, su Spinning Magazine, mese di marzo, è comparso un bell’articolo di un paio di pagine dedicato ad IBBF-Team. Siamo di parte se vi diciamo di non perderlo?

Febbraio 2008 – Qualche risultato con non poco impegno. Qualcuno si è accorto che facciamo sul serio, che non volgiamo essere un numero ma desideriamo partecipare attivamente a tutto ciò che ci circonda. Ne abbiamo voglia e mezzi, perciò abbiamo accolto con entusiasmo la  collaborazione con Tardioli Pesca di Foligno, che sosterrà le nostre iniziative  alieutiche ed agonistiche. Grazie.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno e dedizione costante di tutti voi ragazzi!

Prossimo appuntamento domenica 2 marzo 2008 presso l’Eudi Show 2008, Salone Europeo delle Attività Subacquee, che si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma (29 feb. – 3 mar.) e che catalizza l’attenzione di molti appassionati a livello internazionale con un’affluenza di oltre 40.000 visitatori e oltre 250 espositori. Il Team sarà ospite nello stand Fipsas in rappresentanza del bassfishing da belly boat. Per info  http://www.eudinews.it o http://www.fipsasroma.it

Non pensate di aver concluso questa lettura perché potrebbe essere che proprio in questo momento qualcuno sul Forum sta inserendo alcuni scatti della Fiera di Vicenza oppure sta aprendo un topic per annunciare ufficialmente che i nostri soci sostengono l’iniziativa del BassLife (formalizzeremo in fiera) o ancora, magari, sta andando in onda per radio su Centro Suono Sport o sul web (fishwebtv) una nuova puntata dedicata al float tubing curata da un nostro socio!
Pertanto vi rimandiamo al Forum IBBF-Team ove pubblicheremo le ultime news.
Seguiteci e good float tubing

By IBBF-Team Staff