2° RADUNO UFFICIALE IBBF-TEAM 2007 (2^ Tappa Friendship Cup)

 

Dal 20 al 22 luglio scorso si è svolto il 2^ raduno ufficiale IBBF-Team nella splendida cornice dell’appennino centrale. Presenti 23 Anglers provenienti dal Lazio, Basilicata, Marche, Emilia Romagna, Abruzzo, Umbria e Veneto. Vista la stagione estiva, favorita da un clima decisamente stabile sul bel tempo e la colonnina di mercurio oscillante intorno ai 30°C, per il secondo evento dell’anno i ragazzi hanno voluto sperimentare una formula di soggiorno in loco alternativa, OFF LIMIT, come è già stata definita, quella del campeggio libero direttamente sulle rive del lago.

 
Accampamento OFF LIMIT  

Così venerdì, già dal primo pomeriggio, abbiamo cominciato a picchettare tende che sono spuntate come funghi sotto un’ombreggiatissima pineta con tanto di barbecue, luci da campo, tavoli e sedie per la grigliata prevista per quella sera stessa. La scelta è stata coraggiosa ed ha riscosso un grande successo in termini di divertimento. Nell’organizzazione di questo particolare raduno di pesca s’è dato campo libero e libero sfogo alla fantasia dei partecipanti per rendere il più confortevole possibile la permanenza nella location prescelta che già da sola s’è distinta come autentico paradiso e capolavoro della natura. Al bando le comodità tradizionali e campo libero a docce da campo improvvisate, pranzi di fortuna e soprattutto ad una cena campale del venerdì per nulla seconda a quella ufficiale del sabato che s’è consumata presso un ristorante locale.

 
Belly Pronti all'uso   Meritato riposo   Pranzo approssimativo  
Salsicciata Serale

Ognuno dei ragazzi ha portato con sé qualcosa da condividere con gli altri, prelibatezze gastronomiche tipiche di ogni ragione della penisola e fiumi di vino ci hanno allietato e letteralmente rallegrato in una serata indimenticabile sotto le stelle. Non ci siamo fatti mancare nulla, nemmeno, come peraltro promesso, la proiezione in prima visione (e distribuzione) del DVD del primo raduno 2007, approntato con tanto di copertina da Alessandro (Smumo). Occhi fissi sullo schermo mentre ripercorrevamo con la mente

 
indimenticabili momenti appena trascorsi ed un sorriso stampato sui volti  mentre se ne archiviavano altri altrettanto stupendi nelle nostre memorie. Alla mattina sveglia alle 4:45 a.m. I nostri belly boat già pronti dalla sera precedente sulle sponde dello specchio d’acqua non aspettavano che noi. Rapida colazione con tanto di caffè sgorgato bollente dalla moka di Graziano (Luccio), che in questo raduno s’è sinceramente distinto per la sua generosità, e via in acqua per un “no stop on board”.
Visione DVD  
Panoramica Lago  
Sapevamo già che affrontare nel modo vincente questo hot spot non era affatto semplice. Avaro di catture, che per quanto di taglia si contano solitamente sulle dita di una mano, la bellezza dei colori del lago e la trasparenza delle acque ci hanno consolato di una battuta di pesca nè eccellente né fortunata. Vuoi per le temperature africane, vuoi per l’apatia dei bass certamente disturbati dai ripetuti passaggi sul lago di un canadair ed elicotteri della forestale che prelevavano acqua per spegnere un incendio nei dintorni, sta di fatto che le catture sono state veramente poche e quasi
 
  Elicottero   Canadair Protezione Civile  
tutte concentrate nel pomeriggio del primo giorno. Si è distinto Massimo (Max73) con un bel centrarchide da 1,7 kg, Massimo (Musyfish) con uno da 1,5 kg, Umberto (Morfeo) 1,2 kg, Michele con uno da 1,1 kg e Alessandro (Sting Stang) con 900 gr. Per il resto solo black “portachiavi”. Morfeo, dopo questo raduno, si attesta in cima alla classifica della competizione
 
Max73   Morfeo   Sting Stang  
               
Michele     Musyfish     portachiavi  
goliardica IBBF-Team Friendship Cup 2007, mentre per il momento il titolo di Big Bass Champion resta saldamente nelle mani di Ninospin, forte del 2,08 kg catturato durante il 1^ raduno di giugno. Un ringraziamento particolare a chi si è adoperato per organizzare l’evento ed in particolar modo ad Alessio (Sanpei), ma un grazie di cuore va a tutti i partecipanti per essersi totalmente calati in quello spirito tipico di IBBF-Team che per l’ennesima volta ci ha regalato giornate pregne di “sano divertimento rilassato” donandoci allo stesso tempo la possibilità di riabbracciare vecchi amici e conoscerne di nuovi, offrendoci la possibilità di confrontarci sì dal punto di vista tecnico, ma soprattutto sotto il profilo umano.
 
Cena Ufficiale del Sabato     Lewis che si rifocilla...  

Un nuovo DVD verrà confezionato a sugellare l’evento appena trascorso e verrà distribuito gratuitamente ai partecipanti, il prima possibile.
Augurandovi buone vacanze vi diamo appuntamento al prossimo ed ultimo raduno dell’anno programmato dal 30 ottobre al 4 novembre nella splendida isola per la IV edizione de “IBBF-Team road to …. Sardinia” 2007.

 
IBBF-TEAM Staff
GOOD FLOAT TUBING!!!!!