IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat   <<Since 2001>>   -   C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Area Pubblica IBBF-Team
 AREA del pescatore ECOLOGISTA
 Aiuto lago del Piano!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

D3nd3
Round float tube


Città: Milano


15 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 14:23:10  Mostra Profilo Invia a D3nd3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi mentre ero a pesca (4-5 gorni fa) in questo lago, mi capita di vere una scena agghiacciante... Praticamente uno stormo di 2-300 cormorani si è letteralmente abbattuto sul lago e gli uccelli hanno fatto man bassa di ogni pesce... I disgraziati si spostavano in volo da uno spot all'altro, e conoscevano pure i posti migliori.
Una decina di giorni cosí e possiamo dichiarare morto il lago, che è parecchio piccolo per tutti quei cormorani...
Io ho fatto video e foto ma non rendono bene, gli uccelli erano lontani e avevo solo il cellulare...
Non so, è un problema già noto?
In effetti da un pó il lago era parecchio avaro, ora mi spiego il perchè, non è che i lucci non volessero mangiare, non ce ne sono quasi piú e quelli che ci sono saranno terrorizzati!!
Se qualcuno è in zona e vuol dare una controllata a quello che succede sabbe assai bello...
Spero che se ne venga a capo e che si possa fare qualcosa, questo è un disastro!
Ciao ciao

smumo
Bass Boat



Regione: Lazio


9581 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 17:59:47  Mostra Profilo Invia a smumo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita che racconto, prova comunque a caricare il video su facebook o youtube e faccelo vedere.
Magari si potrebbe portare lo stesso video all'attenzione della forestale del posto.

Ale/Ibbf-Team Staff
Rialziamo la testa


Immagine:

53,88 KB



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

omiccito
Pro



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


2580 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 18:07:01  Mostra Profilo Invia a omiccito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Problema stranoto, purtoppo la legge italiana vieta l'abbattimento!

Ciao a tutti
Tommaso
C&R Forever
"Who Dares Win" (Chi osa vince)
Torna all'inizio della Pagina

man in belly
Master



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


5679 Messaggi

Inserito il - 18/10/2011 : 18:28:58  Mostra Profilo Invia a man in belly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma vi rendete conto che così non si và da nessuna parte e pescheremo sempre meno.

Se ci mettiamo tutte le cause dall'inquinamento, ai cormorani, dai rumeni, ai siluri c'è da stupirsi se ancora si prende qualche pesce!

...é un mondo difficile!

Chi jerka...trova!

By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013.
Torna all'inizio della Pagina

Zingaro
KickBoat



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


865 Messaggi

Inserito il - 19/10/2011 : 19:35:05  Mostra Profilo Invia a Zingaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
personalmente credo che quello dei cormorani è un non problema nel senso che non credo sia giusto alterare l' ecosistema per tutelare la pesca sportiva (e mi dò la zappa sui piedi) ma siluri, rumeni e padellari non fanno parte dell' ecosistema e li giùùù di boottttteeee!!!

Smumo è il mio schiavo del sesso.


www.ibbf-team.it



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

bassdream
V shape float tube



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: mentana


605 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 12:44:16  Mostra Profilo Invia a bassdream un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema dei cormorani è un problema noto e come sempre rispecchia la mentalità delle istituzioni italiane. Il cormorano era una specie che faceva parte del meraviglioso equilibrio di madre natura. Poi la caccia sfrenata e il bracconaggio ne hanno ridotto la popolazione a pochi esemplari dato che come sempre i controlli lasciano molto a desiderare. Poi le istituzioni si sono accorte del problema e hanno dichiarato il cormorano una specie in estinzione e di conseguenza la popolazione è cresciuta in maniera esponenziale fino a diventare infestante, adesso sicuramente si darà il via ad una caccia selvaggio e poi ancora estinzione... e così via....una vera m....a!
Torna all'inizio della Pagina

D3nd3
Round float tube


Città: Milano


15 Messaggi

Inserito il - 20/10/2011 : 22:17:06  Mostra Profilo Invia a D3nd3 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Zingaro ha scritto:

personalmente credo che quello dei cormorani è un non problema nel senso che non credo sia giusto alterare l' ecosistema per tutelare la pesca sportiva (e mi dò la zappa sui piedi) ma siluri, rumeni e padellari non fanno parte dell' ecosistema e li giùùù di boottttteeee!!!



Avrei preferito mille volte vedere quattro o cinque rumeni pescare di frodo che non quella scena... Anche perchè spesso i rumenicchi non è che siano dei geni della pesca eh...se poi pescano con le reti allora possono arrivare a fare i danni dei cormorani, ma solo in quest'ultimo caso. Per me cormorano batte rumeno 10 a 3 (vabbè tre punticini al rumeno glieli vogliamo dare?).
Discorso siluro...è presto detto, prima o poi si trova l'equilibrio, nel senso che i siluri non potranno mai esser oltre un tot perchè altrimenti non avrebbero piú da mangiare, per il cormorano è moooolto diverso, se un lago finisce loro possono volare, per cui che gliene frega di ripulire completamente un lago? Cormorano batte siluro 10 a 2 (alla fine piú simpatico il siluro dei rumeni/unghesi ecc.).
Cioè ragazzi, se si parla di 3 o 4 cormorani allora se ne puó discutere, ma uno stormo di 300 uccelli non ha rivali eh.
Ho provato a mettere il video su youtube ma ho dovuto toglierlo perchè gli uccelli erano troppo lontano e nn si vedevano, devo tagliare il pezzo centrale e poi riprovare.
Ciao ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 21/10/2011 : 10:56:52  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non più di tre o quattro anni fa sempre in quella zona sono stati abbattuti tot numero di cormorani che banchettavano nell'alto Adda , basta mettere daccordo i vari enti locali ecc ecc
sarei davvero curioso di vedere se questi uccelli cominciassero a frequentare i corsi d'acqua del Trentino o della Valle D'Aosta come andrebbe a finire...
non sono un biologo ne veterinario ma l'allontanamento credo sia possibile

www.ibbf-team.it

Modificato da - ivan59 in data 21/10/2011 10:57:17
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it © 2001-2015 IBBF-TEAM FORUM Torna all'inizio della Pagina
Good Float Tubing in 0,43 seconds. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000