IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat   <<Since 2001>>   -   C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Area Pubblica IBBF-Team
 Casa IBBF-Team
 Info attrezzatura
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Guero
Round float tube


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremosano


11 Messaggi

Inserito il - 09/06/2015 : 22:20:10  Mostra Profilo Invia a Guero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti come scritto nella mia presentazione mi stò avvicinando alla pesca in Belly...il prossimo week end salvo imprevisti procederemo con l'acquisto del Belly. Per quanto riguarda l'attrezzatura per ora possiedo solo una canna da Spinning Rapture SlamShere 4-21 Gr da 2,10 m con un mulinello trabucco Xenos XGB 2000.
Mentre da Casting una Shimano Extra Eaavy 20-70 Gr 1,80 m monopezzo e Abu Garcia Vendetta da 7"6' 5-20 Gr mulinello Abu Garcia Blue Max Bearinngs 3. Visto l'inesperienza in questa pesca per il futuri acquisti come mi devo regolare sulla scelta delle canne e dei mulinelli?

Sono bene accetti qualsiasi parere e consiglio ecc.

Maxibass
Round float tube

Prov.: Bologna


4 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 22:03:46  Mostra Profilo Invia a Maxibass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, tieni presente che io sono pochi anni che pesco il bass e che per quanto riguarda l'attrezzatura è sempre molto soggettivo e che le variabili in pesca sono tante, per quanto riguarda le canne io in belly non supero mai la lunghezza di 6'8" sia a spinning che a casting tranne che per la canna da top water che è una 7' tutte monopezzo, canne da spinning per il finesse fino a 3/8 e casting per tutto il resto, ovviamente più spendi più hai (non sempre..), se puoi cerca di comprare attrezzature di qualità e non di basso livello, anche perché il giorno che ti rendi conto che la canna non ti va più bene puoi sempre rivenderla senza perderci troppo, per quanto riguarda i mulinelli invece ti dico che piuttosto lesino sulla canna ma sul mulo no, se ti piacciono i muli Abu García nel casting ti consiglio di non stare sotto al modello revo3-s, comunque ci sono altre marche non solo Abu ma ti consiglio di non scendere mai sotto i 150€ per il mulo da casting, per quelli da spinning invece già con 70/80€ hai dei discreti mulinelli, ripeto tutto questo è soggettivo e man mano che andrai avanti ti renderai conto da solo di cosa sia meglio per te.
Ciao

Max
Torna all'inizio della Pagina

Guero
Round float tube


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremosano


11 Messaggi

Inserito il - 11/06/2015 : 22:10:58  Mostra Profilo Invia a Guero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie mille è già una buona infarinatura.....per ora comincerò a fare qualche uscita con quello che ho poi vedremo....

Maxibass ha scritto:

Ciao, tieni presente che io sono pochi anni che pesco il bass e che per quanto riguarda l'attrezzatura è sempre molto soggettivo e che le variabili in pesca sono tante, per quanto riguarda le canne io in belly non supero mai la lunghezza di 6'8" sia a spinning che a casting tranne che per la canna da top water che è una 7' tutte monopezzo, canne da spinning per il finesse fino a 3/8 e casting per tutto il resto, ovviamente più spendi più hai (non sempre..), se puoi cerca di comprare attrezzature di qualità e non di basso livello, anche perché il giorno che ti rendi conto che la canna non ti va più bene puoi sempre rivenderla senza perderci troppo, per quanto riguarda i mulinelli invece ti dico che piuttosto lesino sulla canna ma sul mulo no, se ti piacciono i muli Abu García nel casting ti consiglio di non stare sotto al modello revo3-s, comunque ci sono altre marche non solo Abu ma ti consiglio di non scendere mai sotto i 150€ per il mulo da casting, per quelli da spinning invece già con 70/80€ hai dei discreti mulinelli, ripeto tutto questo è soggettivo e man mano che andrai avanti ti renderai conto da solo di cosa sia meglio per te.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

ninospin
Pro



Regione: Abruzzo
Prov.: Pescara
Città: montesilvano


2559 Messaggi

Inserito il - 12/06/2015 : 07:19:45  Mostra Profilo Invia a ninospin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,l'attrezzatura che hai per cominciare va benissimo. La tua prima uscita in belly se puoi,falla in compagnia di qualcuno gia' esperto. Tutto sara' piu' facile.


www.ibbf-team.it



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

Guero
Round float tube


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremosano


11 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 08:27:10  Mostra Profilo Invia a Guero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ninospin ha scritto:

Ciao,l'attrezzatura che hai per cominciare va benissimo. La tua prima uscita in belly se puoi,falla in compagnia di qualcuno gia' esperto. Tutto sara' piu' facile.



Si fortunatamente ho questo vantaggio esco con un super esperto......
Torna all'inizio della Pagina

smumo
Bass Boat



Regione: Lazio


9581 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 10:00:41  Mostra Profilo Invia a smumo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Guero,

concordo con Ninospin. Per iniziare non serve avere chissà cosa. Affinerai col tempo.
Tutti noi all'inizio pescavamo con una sola canna

Il consiglio che posso darti è questo:
alla tua prima uscita tieniti leggero. Non caricarti di roba sul belly. Parti con le idee chiare. Come vuoi pescare? La risposta a questa domanda determinerà la tua attrezzatura. Non portati tutta la gomma del mondo. Bastano 3 pezzi per ogni tipo che ritieni migliori ( esempio 3 vermoni, 3 creature, 3 litzard, 1 popper, 2 spinner ecc....) . Anche la minuteria... non esagerare

Come ti ha detto Nino, vai in compagnia, ma se non la hai vai ugualmente

Facci sapere

Ale/Ibbf-Team Staff
Rialziamo la testa


Immagine:

53,88 KB



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

Guero
Round float tube


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Cremosano


11 Messaggi

Inserito il - 15/06/2015 : 22:44:00  Mostra Profilo Invia a Guero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
smumo ha scritto:

Ciao Guero,

concordo con Ninospin. Per iniziare non serve avere chissà cosa. Affinerai col tempo.
Tutti noi all'inizio pescavamo con una sola canna

Il consiglio che posso darti è questo:
alla tua prima uscita tieniti leggero. Non caricarti di roba sul belly. Parti con le idee chiare. Come vuoi pescare? La risposta a questa domanda determinerà la tua attrezzatura. Non portati tutta la gomma del mondo. Bastano 3 pezzi per ogni tipo che ritieni migliori ( esempio 3 vermoni, 3 creature, 3 litzard, 1 popper, 2 spinner ecc....) . Anche la minuteria... non esagerare

Come ti ha detto Nino, vai in compagnia, ma se non la hai vai ugualmente

Facci sapere


Ok grazie mille anche a te..... se tutto va bene Domenica ci sarà il battesimo del mio Belly......sicuramente vi terrò informati...... poi troverò la sezione giusta dove postale qualche foto......
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it © 2001-2015 IBBF-TEAM FORUM Torna all'inizio della Pagina
Good Float Tubing in 0,38 seconds. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000