IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat   <<Since 2001>>   -   C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Area Pubblica IBBF-Team
 "Customizzazioni" & Autocostruzione
 Porta Ecoscandaglio Q a cinghia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

BATRACIX
Round float tube


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: dalle foreste di Urbino


74 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 09:45:12  Mostra Profilo Invia a BATRACIX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L' Officina Q-Fishing, specializzata in belly e cazzeggio, è lieta di presentare l'ultima innovazione della tecnica.

Il portaeco si avvale di materiali avveniristici arrivati direttamente dal grande Nord, terra di lucci e patate bionde anche se qualcuno di voi, con gusti discutibili , preferirà un Billy.

Beh, iniziamo !

Si deve creare una base, rigida, ma facile da lavorare e che non si scheggi o incrini con gli urti.
Cosa trovare meglio di un tagliere dell'Ikea ?



Legitim, due taglieri in offerta a 1,99.
Ci basta quello piccolo; il grosso va in cucina per la merenda con salama e lambrusco.



Gli diamo la forma con un forbicione e lo rifiniamo in morsa con un taglierino ed un po' di attenzione.



Io ho fatto una base identica a quella dell'eco ed una tonda più grande.
Con un trapanino faccio i fori per tre viti di 5mm di diametro da chiudersi con dadi ciechi ed una rondellina.
Tra le due basette, dove passerà la cinghia, ho scavato con una fresa un solco di circa 1 mm.

Il trasduttore è fissato alla cinghia di 25 mm di larghezza.




La cinghia è' leggermente più spessa dell'asola in metallo del trasduttore (20 mm) ma la cosa è voluta.
Così il trasduttore resta più fermo e non si sposta mentre ci muoviamo.

La cinghia passa attorno al pontone/bananone.
Possiamo decidere di usare un tensionatore a molla o uno a sgancio rapido tipo zaino.
Il primo (che ho usato) è meno bello, ma non si aprirà mai per errore...
Fate attenzione e ricordatevi di inclinare un po' il monitor verso di voi !



Qua si vedono gli ingombri di cavi e batteria.
Tutto fissato con fascette da elettricista, nella tasca piccola del Drifter (o di un Togiak).
La batteria, per dare un'idea delle dimensioni, è da 1,2Ah e garantisce 24 ore di uso continuo.



Qua invece i cavi che partono dal monitor e dal trasduttore, perfettamente cablati e con ingombri minimi.



Al solito, son cose che ci va più tempo a spiegarle che a farle e si possono sicuramente migliorare.
Però, se vi possono essere utili, beh.. io son contento !

Ciao belly !



E come sempre, ma ormai lo sapete, i Copyright vanno pagati in birra o spritz.







Un TD-Z è per sempre.

megabass2
Master



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: roma


5780 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 09:49:28  Mostra Profilo Invia a megabass2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A Corrà sei un'artistaaa!!!!Bellissima soluzione e molto funzionale

http://www.ibbf-team.it/index.htm
www.ibbf-team.it


www.cibb.it






06/04/09 3:32...Io non ridevo!
Torna all'inizio della Pagina

morizzo
V shape float tube



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: fontenuova


633 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 09:55:44  Mostra Profilo Invia a morizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Corrado sei sprecato in Italia....l'ho sempre detto poi parlano di fuga dei cervelli

il Problema si pone solo per gli Eco stle 320, X125 e simili che hanno la staffa supporto rettangolare......
magari con un po di calore si riesce a farla curvare e adattare alla forma dell belly. per l'attacco trasduttore io uso quello in palstica per i motori elettrici che sia datta alla curva...ma aanche quello che uso tu leggermente curvato è ottimo...

Dio è morto, Marx è morto. e anche io non mi sento troppo bene.

www.PLUS-FISHING.COM
www.DEPSWEB.EU
www.O-S-P.EU

Torna all'inizio della Pagina

ivan59
Pro



Regione: Lombardia
Prov.: Pavia
Città: mortara


2414 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 10:17:59  Mostra Profilo Invia a ivan59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande esecuzione Corrado !!
io già me l'aspettavo un lavoretto così
anche se non uso l'eco una birretta te la offro comunque quando passi dalle mie parti

www.ibbf-team.it
Torna all'inizio della Pagina

Jbass
Pontoon float tube



Regione: Basilicata
Prov.: Potenza
Città: senise


1844 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 10:23:22  Mostra Profilo Invia a Jbass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lavoro senza sbavature,bravissimo!!






Torna all'inizio della Pagina

manu
V shape float tube



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


749 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 10:54:39  Mostra Profilo Invia a manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bel lavoretto!
Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

massimo.73
Pontoon float tube



1555 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 11:23:06  Mostra Profilo Invia a massimo.73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....ho qualche dubbio sul fatto che qualcuno ci sia arrivato prima


http://spinning.forumcommunity.net/?t=3078025

penso di denunciarti alle autorità per plagio...
trovati un buon avvocato..
Torna all'inizio della Pagina

BATRACIX
Round float tube


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: dalle foreste di Urbino


74 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 11:55:35  Mostra Profilo Invia a BATRACIX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
massimo.73 ha scritto:

....ho qualche dubbio sul fatto che qualcuno ci sia arrivato prima


http://spinning.forumcommunity.net/?t=3078025

penso di denunciarti alle autorità per plagio...
trovati un buon avvocato..


Grandissimo Massimo !
Lo so che ne han già fatti altri e son pronto a riconoscere i diritti (in birra!), anche perchè mi ricordo di quelle foto e del tuo Garmin, con base girevole arcuata, comodissimo per essere fissato su un belly.
Avevo pure salvato le foto, solo che non riuscivo ad associare il viso al pescatore.

Ciao !

Un TD-Z è per sempre.
Torna all'inizio della Pagina

man in belly
Master



Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: Genova


5679 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 11:58:13  Mostra Profilo Invia a man in belly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel lavoro bravo ottime soluzioni e buona manualità.

...é un mondo difficile!

Chi jerka...trova!

By Angler Of The Year 2009, 2010, 2012 e 2013.
Torna all'inizio della Pagina

massimo.73
Pontoon float tube



1555 Messaggi

Inserito il - 12/02/2010 : 14:48:22  Mostra Profilo Invia a massimo.73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.com/Scotty-267-Fly-Rod-Holder-w-266-Float-Tube-Mount_W0QQitemZ190366184649QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2c52b574c9

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/SCOTTY-FLY-ROD-HOLDER-W-245-RAIL-MOUNT-MOUNTING-262_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem4399940678QQitemZ290339423864QQptZLHQ5fDefaultDomainQ5f100

per farlo girevole basta un componente che usano per questi portacanne che ho adattato al video dell'eco. si trovano a 15 euro.
Torna all'inizio della Pagina

omarferretti
V shape float tube



Regione: Abruzzo
Prov.: Teramo
Città: Teramo (Mosciano)


856 Messaggi

Inserito il - 15/02/2010 : 21:13:36  Mostra Profilo Invia a omarferretti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei un grande bellissimo veramnte!!!!!!!!!!!!!!



OMAR FERRETTI
Torna all'inizio della Pagina

smumo
Bass Boat



Regione: Lazio


9581 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 11:29:15  Mostra Profilo Invia a smumo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... e bravi

Ale/Ibbf-Team Staff
Rialziamo la testa


Immagine:

53,88 KB



www.cibb.it
Torna all'inizio della Pagina

zumfra83
Round float tube



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Trevignano


63 Messaggi

Inserito il - 16/02/2010 : 18:30:44  Mostra Profilo Invia a zumfra83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ti volevo chiedere una cosa...che marca è il belly boat in foto?ne ho visto uno alla fishing show di bologna e mi sembra lo stesso ma non ricordo il nome mi puoi aiutare? Un'altra cosa, come va?
ciao e grazie...
Torna all'inizio della Pagina

BATRACIX
Round float tube


Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: dalle foreste di Urbino


74 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 16:47:03  Mostra Profilo Invia a BATRACIX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao !
é un Drifter, della Guideline, un'azienda svedese che fa roba da mosca.
Belly che ha rimpiazzato il mio vecchio Togiak (perfettamente funzionante) del quale ha la forma simile, ma tutto il resto decisamente superiore.
Nello specifico tessuto in cordura esterno, camere d'aria, valvole, seduta e velocità di spostamento.
Comodissimo con la seduta gonfiabile, si pesca veramente alti.
Costa sui 250 ed è il diretto concorrente del Fishcat deluxe.
Il prezzo è lo stesso ed alla fine è questione di gusti.
Io l'ho preferito per la barra davanti e le tasche più capienti.

Non è facilissimo da trovare (lo aveva il Decathlon ma ora non più), ma contattando l'importatore puoi trovare i negozi che lo trattano
Cerca Giorgio Benecchi Pesca a Modena.

Un TD-Z è per sempre.
Torna all'inizio della Pagina

zumfra83
Round float tube



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Trevignano


63 Messaggi

Inserito il - 23/02/2010 : 14:29:19  Mostra Profilo Invia a zumfra83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille sei stato molto chiaro ora mi mettero alla ricerca sperando di trovarlo presto...ciao e grazie ancora...
Torna all'inizio della Pagina

zumfra83
Round float tube



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Trevignano


63 Messaggi

Inserito il - 24/02/2010 : 14:34:11  Mostra Profilo Invia a zumfra83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao senti volevo chiederti altre due cose....sono indeciso se prendere quello della guideline o il fat cat.
la seduta del belly rimane fuori dall'acqua? che peso riesce a sostenere (io peso 105 kg e vorrei un belly comodo)???è piu grande del fish cat?

ciao
Torna all'inizio della Pagina

manu
V shape float tube



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


749 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 17:36:30  Mostra Profilo Invia a manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batracix... una domanda...
Siccome che stò x fissare pure io l'eco al belly, e stavo valutando la tua idea con delle modifiche.

Mi chiedevo... non è che la sonda posta così vicino alle pinne, rischia di vedere male il fondo?
Le pinne, non vengono riconosciute come ostacolo o pesce?
E lo spostamento dell'acqua, non da fastidio alla sonda?
Torna all'inizio della Pagina

omiccito
Pro



Regione: Lazio
Prov.: Roma
Città: Roma


2580 Messaggi

Inserito il - 26/02/2010 : 19:25:33  Mostra Profilo Invia a omiccito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manu ha scritto:

Batracix... una domanda...
Siccome che stò x fissare pure io l'eco al belly, e stavo valutando la tua idea con delle modifiche.
Mi chiedevo... non è che la sonda posta così vicino alle pinne, rischia di vedere male il fondo?
Le pinne, non vengono riconosciute come ostacolo o pesce?
E lo spostamento dell'acqua, non da fastidio alla sonda?

Manu, anche io ho fissato la sonda come ha fatto Corrado.
Le pinne gli fanno un baffo.

Ciao a tutti
Tommaso
C&R Forever
"Who Dares Win" (Chi osa vince)
Torna all'inizio della Pagina

manu
V shape float tube



Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


749 Messaggi

Inserito il - 27/02/2010 : 09:08:09  Mostra Profilo Invia a manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
omiccito ha scritto:

manu ha scritto:

Batracix... una domanda...
Siccome che stò x fissare pure io l'eco al belly, e stavo valutando la tua idea con delle modifiche.
Mi chiedevo... non è che la sonda posta così vicino alle pinne, rischia di vedere male il fondo?
Le pinne, non vengono riconosciute come ostacolo o pesce?
E lo spostamento dell'acqua, non da fastidio alla sonda?

Manu, anche io ho fissato la sonda come ha fatto Corrado.
Le pinne gli fanno un baffo.


Allora perfetto!
Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

moltom
Round float tube



17 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 15:12:33  Mostra Profilo Invia a moltom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!
intanto grazie per l'idea....geniale...

partendo dalla tua idea ne ho costruito uno apportando qualche piccola modifica.....
in pratica ho messo una doppia base della misura esatta della base dell'eco e l'ho resa girevole
per migliorare la visibilità in ogni occasione.

In pratica l'eco è ancorato con delle parker alle prime due basi
mentre le stesse sono ancorate alla base grande con una vite centrale che funge anche da perno quando gira

in questo modo sotto ha anche il vantaggio di non far toccare nessuna vite contro il belly
perchè l'unica centrale ha il dado affondato dentro e comunque ha la fascia che lo copre
metto qualche foto per rendere meglio l'idea....

grazie ancora!!!! :D










VIDEO MOVIMENTO
http://www.youtube.com/watch?v=9eBD8vgSuJo


Modificato da - moltom in data 15/04/2013 15:20:40
Torna all'inizio della Pagina

ilmando
U shape float tube


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Renate


144 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 19:09:41  Mostra Profilo Invia a ilmando un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
wowoowow dite che il mio fishmark 320 è troppo grosso???

Sempre e solo spinning!!
.. e ogni tanto carp-fishing!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it © 2001-2015 IBBF-TEAM FORUM Torna all'inizio della Pagina
Good Float Tubing in 1,38 seconds. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000