IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat   <<Since 2001>>   -   C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
 Tutti i Forum
 Area Pubblica IBBF-Team
 AREA del pescatore ECOLOGISTA
 CHIUSURA LAGO DI VENTINA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
 
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Chub Inserito il - 04/07/2011 : 13:19:53
Era tempo che giravano voci... ora si sa per davvero. Il lago di Ventina sarà chiuso fino a Giugno 2012 per riposo biologico (indotto anche dalle schifezze che lasciavano i pescatori sul lago, meta di molti turisti). Secondo me decisione piu che giusta per un posto preso d'assedio dai pescatori negli ultimi anni. Ovvio, se tutto verrà rispettato, forse il lago si riprenderà per bene.
http://www.lagodiventina.info/
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mattbass Inserito il - 08/08/2011 : 12:50:04
C'era da aspettarselo...
bimbobass Inserito il - 22/07/2011 : 13:21:05
megabass2 ha scritto:

Non ho la certezza totale ma diciamo che mi fido di chi me lo ha detto.
Sembra che qualche giorno fà un amico passando casualmente davanti al Ventina in tarda serata verso le 19:30 abbia visto ben 3 belly pescare.
Ecco cosi proprio non và bene ed è proprio a causa di questi individui che poi ci rimettiamo un pò tutti.
Faccio un appello un pò a tutti e in modo generico,se vi capita di passare di li e notate scene simili ,chiamate subito il corpo forestale o carabinieri.Grazie!!
Se un giorno vogliamo ancora pescarci e divertirci,quando sarà ,altrimenti ciccia ma la colpa sarà anche un pò nostra!


A petto de pollo de Fidene...quando parlo te devi fidà!!!!

Punto!!!

Stò bajaffa der c@..o!
megabass2 Inserito il - 21/07/2011 : 15:51:02
Non ho la certezza totale ma diciamo che mi fido di chi me lo ha detto.
Sembra che qualche giorno fà un amico passando casualmente davanti al Ventina in tarda serata verso le 19:30 abbia visto ben 3 belly pescare.
Ecco cosi proprio non và bene ed è proprio a causa di questi individui che poi ci rimettiamo un pò tutti.
Faccio un appello un pò a tutti e in modo generico,se vi capita di passare di li e notate scene simili ,chiamate subito il corpo forestale o carabinieri.Grazie!!
Se un giorno vogliamo ancora pescarci e divertirci,quando sarà ,altrimenti ciccia ma la colpa sarà anche un pò nostra!
teo.68 Inserito il - 18/07/2011 : 16:32:14
mattbass ha scritto:

Ancora nessuna riposta...
provo io e ti faccio sapere
mattbass Inserito il - 18/07/2011 : 14:45:20
Ancora nessuna riposta...
mattbass Inserito il - 09/07/2011 : 13:57:21
Mail inviata al responsabile della provincia di Rieti... speriamo bene!?
teo.68 Inserito il - 08/07/2011 : 18:20:57
mattbass ha scritto:

Sarebbe di far girare la voce anche sui siti dei Carpisti... che forse, sono ancora di più i diretti interessati...
Credo che nessuno di noi uscito dall'acqua e tolte le pinne abbia mai buttato le buste vuote delle esche sulla spiaggetta, mentre spesso e volentieri ho raccolto buste vuote di pastura per buttarle nei secchi sulla strada...

Conoscete qualche forum punto di riferimento del carp fishing?

cliccando sulla cartina trovi i riferimenti dei vari responsabil
http://www.carpfishingitalia.it/#
contatta il responsabile della provincia più vicina
teo.68 Inserito il - 08/07/2011 : 18:13:13
mi dispiace che per colpa di pochi incivili ci vadano di mezzo tutti.....
anche chi si sbatte x un minimo di decenza

quello che posso consigliare , visto il buon rapporto con il sindaco
di chiedere la possibilità di diventare GIV, guardia ittica volontaria
in modo di aiutare chi di competenza e far si che il bacino non diventi di comodo uso di bracconieri e gente senza coscienza..........

mattbass Inserito il - 08/07/2011 : 14:00:15
Sarebbe di far girare la voce anche sui siti dei Carpisti... che forse, sono ancora di più i diretti interessati...
Credo che nessuno di noi uscito dall'acqua e tolte le pinne abbia mai buttato le buste vuote delle esche sulla spiaggetta, mentre spesso e volentieri ho raccolto buste vuote di pastura per buttarle nei secchi sulla strada...

Conoscete qualche forum punto di riferimento del carp fishing?
megabass2 Inserito il - 07/07/2011 : 22:21:05
E non dimentichiamo anche il danno a chi magari ha sfruttato anche la nostra passione per avviare un'attività li vicino e che ora ci sta rimettendo come tutti noi,magari lui di più per un fattore economico.Parlo del ragazzo (mi sfugge il nome) del chioschetto li vicino dove tutti ci siamo fermati dopo una bella pescata a prendere un caffè,una birra e un panino.L'altro giorno io e il Tapparella ci abbiamo parlato e sinceramente la chiusura della pesca in quel luogo non gli ha fatto di certo bene.
E anche a nome suo che oggi diciamo grazie a tutti quelli che invece di tenerci ad un posto cosi lo hanno rovinato per benino e speriamo che se la cosa si dovesse sbloccare,se ne stiano ben alla larga!
megabass2 Inserito il - 07/07/2011 : 22:16:27
Ma infatti quello che mi frullava nella testa già da tempo era proprio un controllo (visto che negli ultimi anni sinceramente di controlli io non ne ho mai visti) esteso anche ai semplici appassionati ma fautori del C&R e del rispetto di quel luogo ma non mi fraintendere inteso come una linea magari privileggiata per poter contattare (al momento in cui veniva vista qualche malefatta) le autorità preposte e autorizzate al controllo essendo certi che da li a pochi minuti sarebbero intervenute.Proprio per non arrivare a queste decisioni (anche se giuste e condivisibili) drastiche ,per poi rimetterci tutti,noi ,tu e tutti gli altri che invece per anni hanno tenuto molto non solo alla salvaguardia dei pesci presenti ma anche a tutto lo spot prati,canneti,barbecue ecc.ecc.
Ma ora è tardi vedremo magari in futuro se riusciremo tutti insieme a farlo restare un piccolo paradiso .
mattbass Inserito il - 07/07/2011 : 22:01:33
Il Sindaco mi ha assicurato che i controlli verranno intensificati, tanto che sono stati coinvolti anche carabinieri e polizia locale... Spero tanto che facciano il loro dovere!!! Per me che ci pescavo di media due volte a settimana, stare lontano da quel lago per un anno intero sarà una vera tortura e sinceramente pensare che qualcuno ci peschi senza rispettare il divieto mi fa venire il sangue alla testa!

Speriamo bene!
megabass2 Inserito il - 07/07/2011 : 21:25:26
Ciao Matteo,si la voce l'abbiamo fatta girare e speriamo che arrivi anche ai sordi ,sicuramente dei nostri nessuno si azzarderà ne a staccare l'ordinanza ne a provare a violare tale regola.
Speriamo che anche i vari cani sciolti (padellari,singoli,extracomunitari) non si facciano venire in mente di approfittare della non presenza di fautori del c&r per le loro bravate
La storia del prelievo di carpe non la sapevo ma non mi stupisco più di niente.
mattbass Inserito il - 07/07/2011 : 20:52:20
Cercavo proprio questa discussione (ciao Tommaso, ciao Chub, vi avevo scritto anche un MP su ADS), a pensare che io abito a 20 min dal lago e non sapevo di questa ordinanza, ma ieri mentre arrivavo con il mio belly sul lago ho incontrato il sindaco di Colli sul Velino sul parcheggio sulla strada che aveva appena rimesso la comunicazione sulla bacheca e mi ci sono fatto una bella chiacchierata .

Le motivazioni sembra che le conosciate:

- alcuni carpisti che venivano da lontano, trovando tutte le piazzole occupate, hanno pensato bene di radere al suolo 10 metri di canneto per farsi la loro piazzola privata;
- alcuni pescatori sono stati beccati mentre usavano le reti per catturare delle carpe da rivendere ai carpodromi;
- immondizia lasciata continuamente sulla spiaggetta;
- casette per l'avvistamento degli uccelli e degli insetti usate come cessi e quindi pieni di escrementi;
- campeggio selvaggio di alcuni pescatori che si appropriano di tutta la spiaggia;

Tutte queste cose hanno fatto si che il sindaco di colli sul velino ha emesso un ordinanza per cui per un anno vige il divieto di pesca su tutto il lago, divieto che potrebbe essere revocato prima o prolungato in base all'evolversi dei fatti, sicuramente finchè qualcuno staccherà la tabella che segnala il divieto di pesca l'ordinanza avrà motivo di esistere.

Ci sono in ballo varie progetti, tra cui l'assunzione di un custode che potrebbe controllare le varie frodi, oppure un tesserino nominativo per regolamentare al massimo la pesca, comunque per ora resta il fatto che noi pescatori onesti e innamorati di quel lago dobbiamo starne alla larga.

So che sarete rispettosi come lo saremo noi della zona e vi invito a spargere la voce il più possibile per fare in modo che nessun pescatore dopo un lungo viaggio in macchina si trovi tentato a staccare l'ordinanza dalla bacheca.

Matteo
Bassman Inserito il - 06/07/2011 : 20:33:40
quoto pienamente Bruno!!
omiccito Inserito il - 05/07/2011 : 20:25:59
Speriamo bene!
bruno17 Inserito il - 05/07/2011 : 15:35:20
resto sinceramente perplesso,mi spiego meglio:
va benissimo se parliamo di ripopolamento etc., non ha senso se parliamo di spazzatura lasciata etc.
La spazzatura eventualmente non la lasciano solo i pescatori
Dopo un anno siamo da capo
Allora si applichino leggi e regolamenti in tal senso con severi controlli da parte delle autorità preposte,non ultima le regola del no-kill (carlè tu conosci il sindaco )
Sanpei Inserito il - 05/07/2011 : 07:41:20
Bene bene finalmente una bella notizia.
donpietro Inserito il - 04/07/2011 : 23:55:03
uhm spero che siano x tutti i pescatori padellari compresi
ninospin Inserito il - 04/07/2011 : 23:36:48
Di sicuro male non gli fara'...

IBBF-TEAM il primo Club in Italia del bass fishing da Belly e Kick Boat <<Since 2001>> - C.F. 94126300360 - ibbf@hotmail.it © 2001-2015 IBBF-TEAM FORUM Torna all'inizio della Pagina
Good Float Tubing in 0,21 seconds. Herniasurgery.it | Snitz.it | Snitz Forums 2000